chi sono

Marina Perino consulente marketing e comunicazione Torino

Sono una consulente aziendale attiva da oltre 25 anni nel campo della comunicazione istituzionale e di marketing.

 

Ho curato la realizzazione di progetti ed eventi in gran parte di respiro internazionale, perché sviluppati per società operanti su mercati esteri o appartenenti a gruppi multinazionali.

Per dieci anni, in qualità di Responsabile Marketing e Comunicazione di realtà aziendali di diversa dimensione e tipologia di operatività commerciale, ho gestito la direzione, la pianificazione e la realizzazione di progetti di comunicazione integrata, volti a costruire e consolidare l’identità aziendale e a favorire la promozione di soluzioni e servizi in contesti caratterizzati da elevato contenuto tecnologico ed alta complessità strutturale e commerciale. 

 

Professionalmente sono nata in agenzia, dove per quattro anni ho curato la progettazione creativa, la comunicazione e la promozione di campagne motivazionali, incentive, lanci prodotto, convention ed eventi speciali.

 

Dal 2008 sono libera professionista ed impiego ogni giorno una buona dose di curiosità e passione per mettere a fuoco e comunicare ciò che rende ogni realtà unica nel suo genere.
Progetto e realizzo azioni di marketing e comunicazione per la scienza e la tecnologia, che sono i mondi affascinanti attorno a cui più a lungo ho gravitato professionalmente. Ma anche per il no-profit, per le organizzazioni che si occupano di sostenibilità ambientale e socio-economica, per enti formativi ed associazioni culturali, per cui nutro da sempre uno spiccato interesse.

 

Abito e lavoro a Torino, ma seguo con interesse e piacere progetti in tutto il Nord/centro Italia.

 

Scrivimi se vuoi ricevere il mio curriculum vitae dettagliato o discutere di un progetto, oppure seguimi su LinkedIn se vuoi sapere cosa pensa chi ha lavorato con me.