come lavoro

Offro i vantaggi di una struttura flessibile, agile ed indipendente, abbinati al valore qualitativo dei risultati.

 

Posso lavorare sia in affiancamento alle strutture comunicazione & marketing di imprese ed organizzazioni, sia in completa autonomia.

 

Mi dedico a progetti grandi o piccoli: posso curare a 360° un piano di comunicazione su base annuale oppure seguire una singola attività su un periodo determinato.

 

Se la natura del progetto lo richiede, opero in team con professionisti del mondo della comunicazione, tra cui creativi, grafici, web designer, responsabili di uffici stampa, progettisti di allestimenti stand espositivi, attivando sinergie e mettendo a frutto competenze professionali multi-disciplinari.

 

Posso lavorare con elevata autonomia in contesti internazionali e sviluppare materiali di comunicazione e promozione anche in lingua inglese.

 

le linee guida

Le linee guida che orientano ogni giorno il mio lavoro sono:

 

  • analisi approfondita di ogni singola realtà e valorizzazione delle sue specificità, tramite azioni di comunicazione e marketing studiate ad hoc, perché spesso la scarsa efficacia ed i costi elevati di comunicazione vanno di pari passo con l’adozione di soluzioni standardizzate inadeguate
  • ampiezza di obiettivi e di respiro nelle fasi di progettazione, attenzione al dettaglio e cura "artigianale" nell’esecuzione, indipendentemente dalla “taglia” del progetto
  • pragmatismo e concretezza, perché dalle parole amo passare ai fatti e convincere sul campo, con la qualità del lavoro svolto ed i risultati ottenuti.

Consulenza & management

per la comunicazione corporate

e di marketing

 

e-mail      marina@marinaperino.com
tel            +39 340 8186486
skype      marinaperino 

twitter     @marina_perino